25 Aprile Festa della liberazione

Castel San Giorgio celebra il 25 Aprile.
Questa giornata è nata per ricordare e festeggiare la liberazione del nostro Paese dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la definitiva caduta del regime fascista .
L’augurio e la speranza è che ci sia sempre il desiderio di essere liberi, coraggiosi e fedeli alla nostra Costituzione.

Quest’anno celebriamo il 79° Anniversario della Liberazione.
Un giorno da ricordare come Festa di tutti gli italiani, di tutti noi.
Il 25 aprile 1945 rappresenta una data fondamentale nella storia della nostra Repubblica. Significò, infatti, per il nostro Paese, l’affermazione della democrazia e della libertà. La fine della guerra e la riconquistata indipendenza.
Il 25 aprile e la Resistenza sono due pilastri della nostra Repubblica e come tali li vogliamo ricordare.
L’invito a tutti coloro che si rivedono nei valori del 25 Aprile è quello di partecipare alla manifestazione in programma giovedì mattina.

Il corteo partirà da piazza della Concordia alle ore 10.00.
La banda di musica Città di Castel San Giorgio diretta dal maestro Antonio Esposito attraverserà le vie del centro cittadino per poi ritrovarsi, alle 11.00, in Piazzetta Amabile.
Qui, sulle note dell’Inno di Mameli ,alla presenza delle Autorità Civili, Religiose e Militari, renderemo onore ai caduti e celebreremo la nostra bella patri.

In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà in aula consiliare.