I Diritti che Vorrei

Lunedì 20 novembre
alle ore 10.30, in aula consiliare, la presentazione del progetto realizzato in collaborazione con l’Unicef, comitato provinciale di Salerno. Il Comune di Castel San Giorgio si impegna ad attivare politiche di sensibilizzazione, divulgazione e attuazione dei principi stabiliti dalla Convenzione ONU.
Nel progetto sono coinvolte le classi quarte della scuola primaria e le classi prime della scuola secondaria di I° degli Istituti Comprensivo Lanzara e “Rita Levi Montalcini”, le classi prime della scuola secondaria di II° ProfAgri e dell’ Istituto Socio Sanitario “Cuomo Milone”.
L’obiettivo è quello di costruire una città attenta alle necessità degli under 18 che vi abitano, sulla base di un approccio fondato sui diritti. Ai ragazzi coinvolti è stato inoltrato, tramite piattaforma digitale, evitando anche il consumo di carta, un questionario che ha lo scopo di conoscere il loro stile di vita, abitudini e necessità, in modo da effettuare interventi mirati e fornire servizi a misura di ragazzi, per migliorare il benessere e lo sviluppo.