Avviso servizio Mensa scolastica 2022-2023

Si comunica che è stato completato il lavoro di migrazione delle domande dello scorso anno al 2022-2023 da parte della società informatica che gestisce il Portale Simeal.
Istruzioni iscrizione:
Una volta entrati nel portale Simeal utilizzando l’identità digitale Spid selezionare il servizio refezione a.s. 2022/2023 e nuova domanda.

Per coloro che hanno fruito del servizio lo scorso anno:
1. Le domande devono essere completate.
2. In alto selezionare domande inviate e l’alunno per cui si chiede l’iscrizione 2022-2023. Completare le schede inserendo l’istituto e la classe (prestare attenzione nella scelta del plesso scolastico).
3. Seguire il flusso di schede con le informazioni necessarie. Se si desidera fruire dell’agevolazione in base all’Isee rispondere Si e autorizzare l’Ente a prelevare i dati dall’Inps. Ciò consente di non caricare l’Attestazione Isee.
4. Una volta completate le schede, inviare la domanda e procedere al pagamento del primo importo.
5. Per semplicità di utilizzo è stata emessa una bollettazione di 20,00 euro per tutti che consentirà di avviare il servizio in modo semplice. Non appena disponibili i dati dall’Inps il sistema aggiornerà il dovuto.
Per coloro che non hanno mai fruito del servizio:
1. Occorre inserire l’anagrafica del referente e dell’alunno. La compilazione di queste schede è agevolata in quanto i dati saranno ricavati dai estratti dall’Anagrafe.
2. Completare tutte le schede e le dichiarazione obbligatorie e alla fine inviare la domanda. Attenzione se non si seleziona l’agevolazione tramite Isee l’importo applicato sarà massimo. Non occorre caricare l’attestato ISEE. Si procederà con la richiesta dei dati all’Inps.
3. Procedere al pagamento del prima bollettazione di € 20,00.
4. Non appena disponibili i dati dall’Inps il sistema aggiornerà il dovuto.

Per i nuovi utilizzatori si comunica che dal portale o dall’App sarà possibile verificare il consumo dei pasti ed effettuare le ricariche.

Sono a disposizione, di coloro che avessero difficoltà, i borsisti Urp Dott. Villani Christian e Dott.ssa Antonella Buccino ( tel. 0815163254) al piano terra del Municipio dove si trova l’ufficio protocollo. Si invita a rivolgersi a loro per info e segnalazioni e non all’Ufficio scolastico, impegnato nella verifica e accettazione delle domande, descrivendo in modo chiaro il problema o la difficoltà riscontrata.

PORTALE SIMEAL

Il Funzioanrio Responsabile del Settore n. 6
Dott. Rocco Cataldo