Informazioni Bando
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gio07Set202312:00
Avviso Servizio Trasporto scolastico 2023-24
AVVISO PUBBLICO SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO
Si informano i cittadini che dal mese di Settembre, con l'inizio dell'anno scolastico, sarà attivato il trasporto scolastico.
Esso sarà a compartecipazione per gli alunni della scuola primaria ed infanzia (dai 3 anni in poi esclusi gli anticipatari ) che fruiranno del servizio porta a porta mentre sarà gratuito per gli alunni della scuola primaria Galluzzo dell'Istituto Rita Levi Montalcini dal punto di raccolta.
L BENEFICIARI
Il Servizio è garantito agli alunni aventi residenza oltre i 500 mt. di distanza della scuola dalla propria abitazione (plesso più vicino a quello di residenza dell’alunno), in abitazioni poste in agglomerati abitativi di campagna e /o frazioni.
2. MODALITA' DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO
Il Servizio trasporto sarà svolto:
- porta a porta a pagamento;
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gratuitamente, dal punto di ritrovo : nei pressi della Scuola Primaria Galluzzo, per gli alunni della scuola Galluzzo fino all'apertura del Plesso ristrutturato.
3. COSTO DI COMPARTECIPAZIONE AL SERVIZIO TRASPORTO
Il costo (quota di compartecipazione): Euro 40,00 al mese.
Al costo base saranno applicate le seguenti riduzione in base ( per il servizio porta a porta) in base all'attestazione ISEE:
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FASCIA
DA
A
Costo Mensile
I
€ 0,00
€ 4.000,00 € 9,00
2
€ 4.001,00
€ 6.000,00 € 16,00
3
€ 6.001,00
€ 10.000,00 € 22,00
4
€ 10.001,00
€ 14.000,00 € 28,00
5
€ 14.001,00
€ 18.000,00 € 30,00
6
OLTRE 18.000,00
€ 40,00
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Riduzione del 20% per ulteriori iscritti successivi al primo appartenenti allo stesso nucleo familiare;
E' necessario pagare due mesi alla volta a partire dal mese di settembre. Per i mesi di settembre e giugno il pagamento sarà proporzionale ai giorni di apertura.
4. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda dovrà essere presentata utilizzando il sistema informatico Simeal accessibile dal sito internet del Comune: Servizio online del Comune di castel San Giorgio ;
5. TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Al fine di garantire un’organizzazione puntuale, attenta e capillare dei servizi è necessario che le domande siano presentate entro le ore 12:00 del 7 settembre 2023;
Nel caso che le domande per il trasporto siano presentate successivamente al predetto termine, saranno poste in coda e sarà valutata la loro ammissibilità secondo i modi di erogazione del servizio già stabiliti dalla Carta dei Servizi.
6. GRADUATORIA
In caso di iscrizioni superiori al numero di posti assegnabili si procederà con la redazione di apposita graduatoria in base all'attestazione ISEE in corso di validità.
7. MOTIVI CHE POSSONO CAUSARE LA PERDITA DEL DIRITTO ALLA FRUIZIONE DEL TRASPORTO:
- Non saranno attivati i servizi a utenti morosi;
- Agli Utenti che dovessero diventare morosi il servizio potrà essere sospeso con le modalità previste nella Carta dei Servizi Scolastici.
- La mancata presentazione dell’attestazione ISEE comporta l’applicazione delle tariffe di compartecipazione massime.
- Il mancato utilizzo del servizio fino a due settimana non comporta riduzioni della quota di compartecipazione;
- Per il trasporto gratuito, il mancato utilizzo del servizio per oltre giorni 10 senza giustificato motivo causa la perdita del diritto al trasporto;
- In caso vi siano due segnalazione ai genitori da parte dell'Ufficio Scolastico di comportamento non consono dell'alunno durante il servizio;
Questo Ente procederà nei confronti dei richiedenti che otterranno delle riduzioni di costo, in applicazione dell’art.4 comma 2 del decreto legislativo n.109 del 31.03.1998, ad effettuare controlli a campione sulla veridicità delle informazioni fornite.
Dalla Residenza Municipale, lì 31/08/2023
IL FUNZIONARIO L’ASSESSORE ALLA P.I.
Dott. Rocco Cataldo Dott.ssa Antonia Alfano
I L S I N D A C O
Avv. Paola LANZARA
Avviso trasporto scolastico 2023-2024 (114,3 KB)