Informazioni Bando

  • gio
    11
    Ago
    2022
    gio
    01
    Set
    2022

    Avviso Pubblico accreditamento esercenti fornitura libri di testo

    AVVISO PUBBLICO
    Per l’accreditamento di esercenti abilitati alla fornitura di libri di testo ai fini della emissione delle cedole librarie in formato digitale per gli studenti delle scuole secondarie cittadine di primo e secondo grado in particolari condizioni economiche
    Anno scolastico 2022/2023
    Premesso che l’Amministrazione Comunale assicura la fornitura gratuita dei libri di testo agli studenti delle scuole secondarie cittadine di primo e secondo grado mediante l’emissione di cedole librarie in formato digitale rientranti nelle condizioni economiche definite dalla delibera della Giunta Regionale della Campania n. 365 del 07/07/2022

    IL FUNZIONARIO RESPONSABILE DEL SETTORE N. 6 – SERVIZI SCOLASTICI
    Rende noto
    Il Settore n. 6 Sistemi Informativi e Servizi alla Persona ha provveduto a de materializzare alcuni servi scolastici: tra questi il contributo per l'acquisto dei libri di testo da parte degli studenti delle scuole secondarie cittadine di primo e secondo grado rientranti in particolari condizioni economiche. Inoltre è stato previsto per l’anno scolastico 2022/2023, l’accreditamento da parte delle librerie/cartolibrerie per l’espletamento delle attività relative alla fornitura gratuita dei suddetti libri di testo.
    Il Comune di Castel San Giorgio nell’ottica della trasparenza, della garanzia del principio della libera scelta del fornitore dei libri, della semplificazione della procedura di consegna dei libri agli alunni della scuola primaria e agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado residenti nel territorio comunale, intende realizzare, la completa dematerializzazione delle cedole librarie per l’a.s. 2022/2023 attraverso l’uso di un portale gestionale (Sicare) che consente agli esercenti:
    di accreditarsi mediante la compilazione di un’istanza on line sulla piattaforma al seguente link :
    https://castelsangiorgio.simeal.it/sicare/benvenuto.php
    - la gestione delle cedole librarie in formato digitale, una volta accreditati, mediante rilascio di credenziali di accesso.
    ....
    Scadenza 01/09/2022

    Nota: la registrazione sarà completa solo dopo l'accettazione da parte dell'Ufficio Comunale.