E' stata avviata con successo l'operazione di informatizzazione dei Servizi Scolastici di Mensa e di Trasporto con la sponsorizzazione della Ditta Alfa Bit Omega - www.alfabit.it, di Castel San Giorgio, che ha fornito gratuitamente PC e lettori di badge, oltre a curare la manutenzione degli stessi.
Il servizio viene erogato tramite l'utilizzo di badge assegnati ai singoli alunni, e precaricati al momento del pagamento con i servizi richiesti. Ad ogni genitore è fornito un account sul sito web intranet del Comune, accessibile dalla sezione "Servizi on Line| Servizi al cittadino" di questo sito, da cui è possibile controllare l'elenco dei servizi richiesti, il numero di pasti ancora disponibili, i giorni in cui il servizio è stato utilizzato.
Ai genitori che hanno segnalato un indirizzo di mail all'atto della richiesta del servizio, perverrà una mail di avviso nel momento in cui i pasti acquistati sono in fase di esaurimento.
Il sistema consente una migliore gestione con un maggior controllo dei servizi scolastici. Il software necessario per la gestione del sistema è stato realizzato dai Servizi Informatici del Comune.