Castel San Giorgio

Invitiamo gli utenti che hanno disabilità visiva a leggere la sezione informativa sull'accessibilità del presente sito per usufruire al meglio dei servizi messi a disposizione dal Comune -
generic image
lunedì 6 marzo 2017 - ore 9.52
Ti trovi qui:  home  freccia In Primo Piano

Ragazzi Insieme in Estate   freccia

01/06/2013 - Le Associazioni : Asd Paintball Salerno; La casa di Pulcinella; L’associazione culturale William Shakespeare L’oratorio s. Biagio; Le Suore Crocifisse Con il coordinamento e il contributo del comune di Castel San Giorgio Organizzano: Ragazzi insieme in estate

Le iniziative” Estate  bambini “ ed “Estate Ragazzi” sono finalizzate a creare per i partecipanti l’opportunità di socializzare, di sviluppo dell’autonomia, di divertimento, di pratica sportiva e di sperimentazione di percorsi ludico- educativi, attraverso modalità e attività adeguate alla fascia di età di appartenenza. Sono inoltre un modo per offrire alle famiglie un’opportunità d’intrattenimento e di cura dei loro figli, durante il periodo estivo.

PROGRAMMA:

“ ASD PAINTBALL SALERNO”
Periodo: Giugno-Settembre con turni di 15gg.
Orario. 8,30- 17,10
Destinatari: ragazzi dai 6 ai 16 anni
Luogo : ASD PAINTBALL SALERNO -LOC. CAMPOMANFOLI CASTEL SAN GIORGIO
Quota di partecipazione: €. 75,00 a turno di 15gg.
Attività : Laboratorio di musica, laboratorio di arte, mestieri e manualità .Escursioni sul territorio.
Attività scolastiche ( svolgimento compiti per le vacanze).
Mensa: Prima colazione( anche alimenti per celiaci )Pranzo ( anche alimenti per celiaci)
gelato-merenda
Info: 3896266521- 335-1304003
“ LA CASA DI PULCINELLA “
Periodo:Giugno- Settembre
orario: 7,00- 19,30
Destinatari: Bambini
Luogo: Via G. Della Monica Castel San Giorgio, n.29
Quota di partecipazione: periodo Giugno- Settembre quota settimanale 25,00 euro.
Periodo Luglio quota settimanale 35,00 euro ( con attività presso
spiagge attrezzate di Salerno ) .
Attività:ludoteca-animazione -computer- disegno-laboratori creativi- spettacoli burattini- attività presso spiagge attrezzate di Salerno
Info: 081-952622; 3683359372 ;

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE WILLIAM SHAKESPEARE

Periodo: 08 – 19   LUGLIO 2013;
Orario: 9:00 – 17: 00 - dal lunedì al venerdì
Destinatari: Alunni scuola primaria e secondaria di primo grado;
Attività: ludica, learning games, action songs, creative works, arts and crafts, sports, CUL activities.
Info: 081-952999

Quota di Partecipazione settimanale: € 100,00 escluso il servizio mensa e trasporto.

L’ORATORIO S. BIAGIO;

Periodo:  Luglio – Agosto 2013
orario: 8:30 – 16:30     dal lunedì al venerdì
Destinatari: Bambini/ragazzi età 6 -12 anni
Luogo: Oratorio ANSPI San Biagio - Lanzara
Attività: laboratori ludico – ricreativi – educativi
Quota di Partecipazione non indicata.

Info: presso la sede.
Suore Crocifisse Ad.ci dell'Eucaristia
Periodo: mese di Luglio
Orario non indicato
Destinatari: bambini della fascia pre-scolare
Attività: ricreative- bagno in piscine, laboratorio linguistico e musicale
Info: 081-951221
Quota di Partecipazione non indicata.

Il programma completo delle attività, il modello di domanda, unitamente a quello dell’autorizzazione, possono essere richiesti presso le Associazioni menzionate.

A richiesta dei partecipanti è possibile fruire del servizio di mensa scolastica al costo di € 4,00 a pasto.
Il pasto preparato nel centro di cottura più vicino al gruppo di richiedenti maggiore sarà trasportato presso le sedi delle Associazioni con idoneo mezzo come previsto dalla normativa vigente.
Il servizio di trasporto sarà fornito a condizione che che vi sia un numero congruo di richiedenti.  Si precisa che il servizio sarà organizzato per punti di raccolta. Il costo previsto sarà di € 1,00 al giorno.

E’ previsto un contributo economico da parte dell’Amministrazione Comunale per le famiglie con rilevanti disagi economici e per quelle con più di una adesione alle suddette iniziative.

Il  contributo è erogabile per le partecipazioni nei mesi luglio ed agosto.

Per ulteriori informazioni e modalità di accesso al contributo ci si potrà rivolgere all’Ufficio Politiche sociali il  lunedì dalle ore 9 alle 12:30 , martedì e giovedì dalle ore 9 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 18:30.

Titolo
File
Dimensione
Programma ASD Paintball Programma ASD Paintball 348,00 kByte