Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui: home Passaggio sottomenu accessibilità

Accessibilità freccia

Informativa:

Il sito del Comune di Salerno è stato progettato secondo le specifiche del W3C e delle attuali norme concernenti la Legge Stanca in argomento di Accessibilità.

Sono stati quindi rispettati tutti i punti elencati nel decreto Ministeriale del 8 luglio 2005 utilizzando in fase di testing i validatori presenti sul sito del W3C oltrechè una validazione soggettiva da parte di un gruppo di collaboratori con vari insufficienze di tipo visivo e uditivo.

Tramite i pulsanti presenti nella testata, avrete quindi la possibilità di visualizzare, in qualsiasi momento, il sito in diverse modalita di presentazione;

in particolare:

Le suddette modalità sono richiamabili anche tramite scorciatoie di combinazione di tasti;

Istruzioni per non vedenti:

Nel sito sono stati introdotti accorgimenti per favorire la navigazione tramite l'utilizzo di strumenti di tipo screen reader. In particolare sono stati utilizzati link nascosti e combinazioni di tasti che consentono di posizionarsi direttamente nelle sezioni di interesse della pagina.

Per sfruttare le scorciatoie da tastiera è sufficiente premere il tasto ALT + il numero o la lettera del tasto indicato nella tabella sottostante e poi premere INVIO (per utenti Apple, il tasto da combinare è CMD - tasto "mela", mentre per chi utilizza firefox o mozilla la combinazione è ctrl+shift+numero)

Scorciatoie da dispositivo di input:

Per i non vedenti c'è la possibilità di navigare il sito in maniera più agevole utilizzando le seguenti scorciatoie: