COMUNICATO RELATIVO ALLA SCUOLA “A.G. GALLUZZO”.
A seguito di notizie pubblicate sui vari social media, alcune delle quali riportate da utenti aventi profili anonimi, questa Amministrazione, al fine della tutela della propria immagine e della tutela dei diritti dell’intera collettività sangiorgese, ravvisa la necessità di ristabilire la verità dei fatti.
Con provvedimento tecnico amministrativo, il cui contenuto è stato artatamente interpretato in maniera difforme dal testo letterale, evidentemente creando in tal modo panico e confusione nella popolazione scolastica e nelle famiglie, si era proceduto con gli adempimenti relativi al rinnovo della attestazione periodica di conformità antincendio.
In tal senso, il provvedimento adottato, testualmente, recita che “…il rinnovo consiste essenzialmente nella compilazione di una attestazione di rinnovo periodico di conformità antincendio, redatta ai sensi dell’art. 5 del DPR n° 151/2011, nonché nella redazione, da parte di un tecnico abilitato antincendio, di una attestazione di rinnovo periodico della conformità degli impianti di protezione attiva antincendi, da rendere sotto forma di asseverazione…”, di un opera per la quale era già intervenuta la presa in consegna anticipata, ai sensi dell’art. 230 comma 2 DPR 207/2010, con tutte le garanzie che la predetta norma riconosce.
Appare chiaro ed evidente il maldestro tentativo di strumentalizzazione, operato da taluni soggetti, a scapito del sereno svolgimento delle attività scolastiche, atteso che è da sempre interesse primario dell’Amministrazione assicurare la costante crescita culturale, in condizioni di sicurezza, dei nostri ragazzi.