Dal 1° dicembre 2020 il servizio di distribuzione del gas naturale sul territorio di Castel San Giorgio è gestito dalla società ITALGAS RETI S.p.A., Gestore che subentra alla società Salerno Energia Distribuzione S.p.A.

INFORMAZIONI UTILI PER ALLACCIO ALLA RETE DISTRIBUTIVA DEL GAS NATURALE
I cittadini che intendono allacciarsi alla rete del metano, dovranno rivolgersi esclusivamente ad una società di vendita del gas naturale, con la quale intendono stipulare il contratto di fornitura e che essi possono liberamente scegliere tra tutte quelle riconosciute dal Ministero dello Sviluppo Economico ed inserite nell’elenco tenuto dal predetto Ministero.
Sarà la società di vendita interpellata, qualora intenda assicurare la fornitura del gas, a svolgere tutte le attività presso Italgas Reti S.p.A. in nome e per conto del richiedente.
A titolo puramente indicativo si fa presente che le società di vendita che già operano sul territorio del Comune di Castel San Giorgio sono quelle di cui all’allegato elenco. Gli interessati potranno contattare, a loro libera scelta, una delle suddette società ma, in alternativa, potranno rivolgersi anche a una diversa società che, pur non operando già sul territorio, sia inserita nell’elenco aggiornato del Ministero dello Sviluppo Economico http://www.mise.gov.it o presente sul portale dell’Autorità di Regolazione http://www.arera.it

INFORMAZIONI UTILI PER SEGNALAZIONI DI PERDITE DI GAS O EVENTUALI ANOMALIE
I cittadini che sono già allacciati alla rete del metano, dovranno contattare esclusivamente la società Italgas Reti S.p.A., chiamando il numero verde 800 900 999 (attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, con chiamata gratuita anche da telefono cellulare), nel caso in cui rilevino perdite di gas o in caso di assenza di erogazione per carenza di pressione in rete o per qualsiasi altra anomalia che possano rilevare nella regolarità del servizio.

Il Sindaco Avv. Paola Lanzara

L’Assessore ai Lavori Pubblici Dott.ssa Gilda Tranzillo