SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive – SUAP

Lo sportello unico per le attività produttive – SUAP – è uno strumento innovativo in grado di semplificare e concludere in minor tempo le pratiche presso un solo ufficio.
E’ un servizio per chi fa impresa e per chi vuole fare impresa presso il quale è possibile avere informazioni sui servizi forniti dallo sportello, sulla tipologia dei procedimenti amministrativi autorizzativi, sull’iter e sui tempi di emissione degli atti e sugli adempimenti necessari all’avvio e gestione di una attività imprenditoriale.

Responsabile: Architetto Antonella Mellini Tel: 081-5163244

SUAP: Dott.ssa Trucillo Tel: 081-5163215

Assessore Delegato al Commercio e Attività Produttive: Dott. Domenico Rescigno Tel: 3349370606

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO:  MARTEDI’ DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00

link: https://www.impresainungiorno.gov.it/

S’informano i cittadini che, in ottemperanza a quanto disposto dal D.P.R. 160/2010, a far data dal 08 LUGLIO 2021 tutte le segnalazioni, istanze, domande, dichiarazioni e comunicazioni nonché i relativi elaborati tecnici e gli allegati, riguardanti le attività produttive e commerciali, dovranno essere inoltrate esclusivamente in modalità telematica, tramite il portale unico https://www.impresainungiorno.gov.it/ , al quale il Comune di Castel San Giorgio è accreditato.

Per utilizzare il canale telematico occorre:

1. computer collegato alla rete;

2. casella di Posta Elettronica Certificata;

3. strumenti di autenticazione digitale (es. Business Key) per l’accesso al portale e per la firma digitale.

IMPORTANTE!!!

L’invio alternativo di pratiche allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata non e’ consentito, pertanto le Segnalazioni Certificate di Inizio Attivita’, le Istanze e le Comunicazioni che dovessero comunque giungere alla casella di Posta Elettronica Certificata del SUAP saranno dunque rifiutate e considerate irricevibili.

La ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produce alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell’ attivita’ di impresa.”

ACCEDI AL SERVIZIO TELEMATICO DEL SUAP

Tariffario SUAP (20,9 KB)

Legge regionale 21 aprile 2020, n. 7.”Testo Unico sul commercio ai sensi dell’articolo 3, comma 1 della legge regionale 14 ottobre 2015, n. 11″

In vigore dal 12.05.2020

Commento del Com. Michele Pezzullo

Avvisi importanti

Ordinanza n. 18 (921,3 KB)

Avvisi estrazione

Procedimenti e modulistica

Suap Informa

Il SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive), inaugura una nuova rubrica dal titolo  SUAP INFORMA che conterrà informazioni utili per tutti coloro che operano, a qualsiasi titolo, nel settore delle attività produttive. Attraverso la sezione BANDI,  sarà possibile essere  aggiornati in tempo reale circa le nuove opportunità di  finanziamento  a favore delle imprese già esistenti o di coloro che intendono avviare una nuova attività imprenditoriale. Notizie sull’approfondimento delle tematiche relative all’impresa attraverso incontri istituzionali e con altre aziende, invece, faranno parte della sezione FORMAZIONE. Una sezione denominata PARTENARIATO faciliterà, inoltre, i rapporti di collaborazione tra imprese nazionali ed estere. Infine, una sezione dedicata alle FAQ fornirà le risposte alle più frequenti domande rivolte al SUAP.

PIANO SOCIOECONOMICO REGIONE CAMPANIA PER L’EMERGENZA CORONAVIRUS

Pagina Generale del Piano

Avviso pubblico per la concessione di un bonus una tantum a fondo perduto a favore delle microimprese artigiane, commerciali, industriali e di servizi, in dipendenza della crisi economico-finanziaria da “COVID-19”

AGENZIE DI VIAGGI