Castel San Giorgio

Invitiamo gli utenti che hanno disabilità visiva a leggere la sezione informativa sull'accessibilità del presente sito per usufruire al meglio dei servizi messi a disposizione dal Comune - 
lunedì 6 marzo 2017 - ore 9.09
home arrow separator Ricerca arrow separator Aiuto Ricerca

Aiuto Ricerca

Il Motore di ricerca permette di cercare parole, o combinazioni di parole specifiche, nei documenti del sito corrente. I risultati verranno ordinati in base al livello di corrispondenza. Ciascuna voce dell'elenco rappresenta un collegamento a una pagina o un documento che contiene, nel titolo o nel testo, le parole cercate.

Cosa Indicizza il motore di Ricerca :

Il motore di ricerca è in grado di indicizzare i seguenti tipi di file:

1) le pagine in formato HTML

2) i documenti di solo testo (con estensione .txt)

3) i documenti in formato PDF (con estensione .pdf)

4) i documenti in formato RTF (con estensione .rtf)

5) i documenti di Word (con estensione .doc)

Come funziona la ricerca :

Inserendo una o più parole separate da uno spazio nel campo Parola chiave si ottiene un elenco di tutte le pagine e documenti presenti sul sito che contengono i termini cercati, secondo la Modalità desiderata.

La modalità di default ricerca i documenti che contengono la frase esattamente come immessa nel box di testo. Si può generalizzare la ricerca per individuare i files che contengono almeno una parola o tutte le parole fra quelle inserite.

Utilizzando il menù a tendina, Cerca in, è possibile restringere la ricerca ad una specifica sezione del sito. Spuntando la casellla Cerca anche in documenti ed allegati, il risultato della ricerca includerà anche i documenti (file testo, PDF, RTF, Word). E' anche possibile selezionare il numero massimo dei risultati da riportare per pagina (10, 15, 20, 25) e scegliere il numero massimo di risultati complessivi che la ricerca deve restituire (tutti, 10, 20, 25).

Per ogni documento trovato dal motore viene visualizzato l'esito della ricerca nel sito e nei documenti riportando per ognuno

CSS Valido!