Grande successo per l’edizione 2020 del premio letterario “Città Noir”

Ha visto un grande successo di pubblico la terza edizione del premio letterario “Città  Noir” dedicato a Jean Claude Izzo. L’evento si è svolto l’11 e il 12 settembre nell’incantevole scenario di  Villa Calvanese, il cui parco è stato da poco inaugurato e restituito al suo antico splendore. Il programma, di tutto prestigio, ha visto premiati gli scrittori  Diego De Silva e Maurizio Di Giovanni,  il quale ritirerà il premio in data da definirsi in autunno. Tra gli altri protagonisti, la cantante Virginia Sorrentino e Peppe Barra, cantante e artista poliedrico.

La prima serata è stata introdotta da un talk show, che ha coinvolto il pubblico con simpatici aneddoti.

A seguire  Virginia Sorrentino si è esibita con un tributo al grande Lucio Dalla, riscuotendo enorme successo di pubblico.

Non è mancato nemmeno l’intrattenimento per i più piccoli: per loro è stata offerta l’animazione con giochi ed intrattenimenti vari che ha fatto da sfondo al programma di entrambe le serate, ed un interessante  laboratorio di fumetto tenuto sabato 12 settembre  a cura di Mario Schiano della scuola italiana di Comix. La stessa ha anche presentato una mostra dal titolo “Milano a mano armata”.

L’evento si è concluso con un intrigante talk show tenuto da Peppe Barra, a cui è seguito il concerto, dove il cantante  ha trascinato con la sua musica tutto il pubblico nella splendida cornice dei giardini di Villa Calvanese.

In entrambe le serate è stato possibile degustare pietanze dalla società di catering della coop. Progetti 2000.

Si ringraziano per la collaborazione e  l’attività svolta Scabec,  Massimiliano Amato,  la Ditta Remix  Srl, Grimaldi Service Progetto 2000 coop. sociale,  la Crazy Animation, tutto lo staff organizzativo dei settori comunali coinvolti. L’amministazione vi da un arrivederci alla prossima edizione.