Comune Castel San Giorgio Logo - Home Page
Home Page > News
Comune di Castel San Giorgio Paragrafo - Home Page Amministrazione

Comune di Castel San Giorgio Paragrafo - Home Page

Comune

Comune di Castel San Giorgio Paragrafo - Home Page

Servizi

Comune di Castel San Giorgio Paragrafo - Home Page

Utilità

Comune di Castel San Giorgio Paragrafo - Home Page

Viabilità

Comune di Castel San Giorgio Paragrafo - Home Page

Turismo

Comune di Castel San Giorgio Paragrafo - Home Page

News
   
 
Comune di Castel San Giorgio Paragrafo - Home Page Relazioni con il Pubblico
 
Comune di Castel San Giorgio Paragrafo - Home Page Gare e Appalti

 

 

Comune di Castel San Giorgio Paragrafo - Home Page Presentazione del Sindaco
Comune di Castel San Giorgio Paragrafo - Home Page Contatta il Web Master
 
Valid CSS!

Valid HTML 4.01!

 
Comune di Castel San Giorgio Paragrafo - Home Page Associazioni
Comune di Castel San Giorgio Paragrafo - Home Page Informagiovani
Comune di Castel San Giorgio Paragrafo - Home Page Link Utili
Comune di Castel San Giorgio Paragrafo - Home Page Logo del Comune

In Evidenza

Il Comune di Castel San Giorgio ha intrapreso un percorso di avvicinamento dei propri cittadini-utenti all'attività amministrativa, mediante una serie di servizi tesi a migliorare la comunicazione.

Uno strumento che l’Amministrazione Comunale intende incentivare è la consultazione on line di informazioni utili attraverso Internet.

Indice generale dei modelli
 
Comune di Castel San Giorgio Pdf News - Home Page 22.1 Kbyte Logo Word 454 Kbyte
 
Modulistica per settore
 
folgio Sportello Unico per l'Edilizia
 
folgio Anagrafe - Stato Civile
 

folgio Finanze e Oneri Tributari

 
folgio Commercio
 
folgio Servizio Cimiteriale
 
Centralino
Indirizzo
P.zza A. Amabile, 1
84083 Castel San Giorgio (SA)
Tel. 0815163111

 

AVVISO PUBBLICO
IL 5 PER MILLE A SOSTEGNO DELLE
ATTIVITÀ SOCIALI DEL TUO COMUNE

Si rende noto che la Legge Finanziaria 2006, all’art. 1 – comma 337, ha previsto che la quota pari al 5 per mille dell’imposta sul Reddito delle Persone Fisiche possa essere destinata al Comune di residenza del contribuente.
Perché ciò avvenga è necessario che in sede di dichiarazione dei redditi (modello 730/2006 o Unico/2006), il cittadino effettui tale scelta, apponendo la propria firma nello specifico riquadro. Coloro che sono esentati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi possono destinare il 5 per mille mediante il modello allegato al CUD 2006.
È utile precisare che quanto previsto si aggiunge alla possibilità di continuare a destinare l’8 per mille alle confessioni religiose o ad altri organismi pubblici e privati individuati per legge.
Solo coloro che apporranno la propria firma di autorizzazione vedranno destinato direttamente al Comune di Castel San Giorgio il 5 per mille dell’IRPEF personale.
Tale scelta non comporta alcun costo aggiuntivo per il contribuente.
Le somme così attribuite dovranno essere, per legge, destinate dal Comune per incrementare e migliorare le attività nel campo delle politiche sociali.
A tale scopo il Comune ha già istituito nel bilancio di previsione 2006 un Fondo Sociale. Si invitano i cittadini a cogliere tale opportunità, destinando il 5 per mille della propria IRPEF al Comune di Castel San Giorgio che, in tal modo, avrà la possibilità di utilizzare maggiori risorse finanziarie per le attività tese al miglioramento della vita sociale dei cittadini.
Il Comune, ottenuta l’erogazione delle somme da parte del Ministero delle Finanze, informerà la cittadinanza sugli interventi che si andranno concretamente a realizzare.
Si confida nella collaborazione dei cittadini.

Andrea DONATO
Sindaco di Castel San Giorgio

Dalla Residenza Municipale, 26.04.2006